COMUNICATO STAMPA n.4/2021

Salerno 13.12.2021

Università degli Studi di Salerno. IV Congresso Provinciale Federazione CISL Università / Provincia di Salerno: eletto Gerardo PINTOZZI Segretario Generale Cisl Università Salerno

“ESSERCI PER CAMBIARE: La conoscenza al servizio della persona, per la crescita del territorio”

Si è concluso il IV Congresso provinciale della Federazione CISL Università / Provincia di Salerno tenutosi il 13 dicembre presso l’Aula delle lauree “Nicola Cilento” - Campus di Fisciano che ha visto l’elezione di Gerardo Pintozzi a Segretario Provinciale. La nuova segreteria che coadiuverà il neo eletto è composta da Vincenzina Palumbo e Remo Rivelli.

Stimolante e partecipativo il dibattito congressuale moderato dal Segretario Generale Nazionale Cisl Università, Francesco De Simone Sorrentino, ha visto la partecipazione delle delegate e dei delegati eletti nelle assemblee congressuali di base, tenutesi sia presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” sia presso l’Ateneo di Salerno.

La Cisl ha sempre ricoperto un ruolo di vigilanza e di sprone all’attività amministrativa posta in essere dalle governances, frutto dell’azione combinata della dirigenza sindacale e degli stessi dirigenti sindacali impegnati negli organi accademici – ha dichiarato il Segretario Pintozzi – è mia intenzione sensibilizzare la futura dirigenza CISL a prestare la dovuta attenzione in merito ai prossimi appuntamenti elettorali che ci vedranno impegnati a partire dal mese di gennaio, con il rinnovo delle componenti negli Organi Accademici; per proseguire, poi, con il rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria. In occasione di tali appuntamenti, la CISL dovrà mettere in campo ogni sforzo utile alla riconferma degli strepitosi risultati ottenuti nelle scorse tornate, affinché la CISL continui ad essere interlocutore necessario e insostituibile per l’attuazione delle politiche accademiche, per lo sviluppo delle nostre Istituzioni, per l’erogazione alla comunità di servizi di eccellenza, per un forte contributo alla formazione dei giovani che dovranno proiettare il nostro territorio nel futuro, il messaggio che deve veicolare – ha concluso Gerardo Pintozzi – è: “la CISL è convinta che tutto ciò si può fare.”