News e Comunicati

press

Comunicato sindacale del 15 luglio 2022

Da pochi minuti si è conclusa la riunione di contrattazione decentrata convocata per discutere in merito a "Lavoro agile 2022 - adempimenti per l'avvio della procedura".

La parte pubblica ha presentato la bozza del Bando, che prevede la possibilità - per il 25% della forza lavoro - di svolgere il lavoro agile, in uno alla bozza di "accordo individuale per la prestazione di attività lavorativa in modalità agile". 

 

Il bando sarà pubblicato il 18 luglio 2022: sarà possibile presentare le domande a decorrere dal 22 luglio 2022 e fino al 5 agosto 2022. 

 

Le domande, corredate dal progetto individuale della durata di n.6 mesi, saranno sottoposte al vaglio di una Commissione nominata ai sensi dell'art. 6 del "Regolamento in materia di lavoro agile" che dovrà individuare il personale da ammettere al lavoro agile.

 

Il Direttore Generale disporrà l'avvio dei progetti approvati a decorrere dal 1 settembre 2022.

 

Ritenendo che il Bando sia corrispondente al "Regolamento in materia di lavoro agile" e rispettoso di quanto stabilito nell'ultima riunione di RSU, ulteriori dettagli tecnici li rinviamo alla sua pubblicazione.

Condividi