News e Comunicati

press

Comunicato sindacale del 12 maggio 2022

La Federazione CISL Università rende noto che nella giornata del 10 maggio u.s. il Ministro per la Pubblica Amministrazione ha emanato l'atto d’indirizzo per il rinnovo del CCNL Istruzione e Ricerca 2019 – 2021.

L'atto di indirizzo è stato trasmesso immediatamente all’ARAN, il cui Presidente ha già provveduto a convocare il tavolo delle trattative per il prossimo 17 maggio.

Come  sapete il suddetto atto d’indirizzo, che interessa anche i lavoratori dei settori dell’Università e delle Aziende Ospedaliere Universitarie nonché dell’AFAM, ha visto un lungo percorso di “gestazione” durante il quale non sono mancati momenti critici in cui forte e determinante è stata l'azione della Segreteria nazionale della Federazione CISL Università.

La Nostra federazione è fiduciosa che il confronto tra gli attori negoziali possa condurre alla definizione di un nuovo CCNL largamente condiviso, che offra le opportunità per avere una piena valorizzazione delle donne e degli uomini che operano nei settori dell’Università, delle AOU e dell’AFAM e che sostenga gli importanti appuntamenti che attendono il Sistema Universitario e il Sistema AFAM, fulcro della crescita del nostro Paese.

Come sempre, vi terremo informati sugli sviluppi.