News e Comunicati

press

Comunicato sindacale del 10 maggio 2022

La Federazione CISL Università di Salerno rende noto che ha fatto pervenire una nota al Rettore e al Direttore generale, con la quale ha sollecitato l’avvio della contrattazione per la stipula del contratto collettivo integrativo di Ateneo, anno 2021; nonché per la definizione delle “Provvidenze al Personale tecnico amministrativo (ex art. 60 CCNL 2008)” - I tranche 2022.
Come ricorderete, infatti, la Federazione CISL Università di Salerno si era dichiarata soddisfatta del rapido raggiungimento dell'accordo in merito alla II tranche delle Provvidenze anno 2021 anche per la necessità di dedicarsi nel più breve tempo possibile alla stipula del Contratto Collettivo di Ateneo - Anno 2021.
La CISL, inoltre, considerato che si è oramai giunti alla metà del mese di maggio 2022, ha chiesto che, nelle more della stipula del nuovo contratto integrativo, al personale tecnico-amministrativo venga riconosciuto un anticipo calcolato in base agli istituti previsti dal contratto integrativo anno 2020.

Come sempre, vi terremo informati sugli sviluppi.