News e Comunicati

Comunicato sindacale del 1 luglio 2021

La Segreteria Nazionale della Federazione CISL Università ha organizzato un webinar dal titolo “Diritti e Libertà in Bielorussia: una rivoluzione che ha il volto di donna”.
L'evento nasce dalla collaborazione tra la nostra Federazione, l'Istituto sindacale per la cooperazione allo sviluppo (ISCOS) e l’Associazione Bielorussi in Italia “Supolka”, con i quali è stato avviato un percorso di cooperazione con il fine precipuo di sensibilizzare la comunità universitaria e non su quanto di grave sta avvenendo in Bielorussia.
Il tema dei diritti violati, delle libertà negate, nonché del ruolo che le donne stanno avendo in tale contesto saranno il focus degli interventi che caratterizzeranno il seminario.
Daranno il loro importante contributo docenti italiani, esperti di politica estera e diritti umani nel contesto dei Paesi dell'ex Unione Sovietica, nonché studenti impegnati su tale tema.
Il webinar “Diritti e libertà in Bielorussia: una rivoluzione che ha il volto di donna” avrà luogo martedì 6 luglio 2021 a partire dalle ore 15.00, e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina youtube CISL Università al seguente link: