News e Comunicati

press

CISL INFORMA

Il Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione, nelle sedute – rispettivamente – del 12 e 14 aprile 2022, sono stati chiamati a deliberare – tra l’altro – in merito a “Reclutamento di personale di Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati”.
La programmazione portata all’attenzione degli Organi discende dall’adozione, avvenuta nel mese di novembre 2021, delle “Linee guida per il reclutamento di personale di Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati”. Tali Linee guida prevedevano la ripresa del meccanismo del cofinanziamento, consentedendo ai Dipartimenti di impiegare propri punti organico, dietro assenso del CdA, per cofinanziare il reclutamento di personale di area tecnica. La destinazione dei punti organico alla realizzazione di detto meccanismo è avvenuta, in seguito, nella seduta del CdA di dicembre 2021.
La programmazione approvata dagli Organi accademici, dunque, prevede il reclutamento di n.33 unità di area tecnica, in risposta alle esigenze rappresentate dai vari Dipartimenti dell’Ateneo, mediante l’impiego di 6,82 punti organico a valere sul FAPO (risorse del Rettore) di Ateneo.
I Senatori ed il Consigliere - tutti di espressione CISL - nei loro interventi, hanno dato atto al Rettore di aver dato seguito alle numerose sollecitazioni prodotte sia al tavolo negoziale, sia in Senato Accademico che in Consiglio di Amministrazione; da un lato, attraverso la sensibilizzazione delle Strutture dipartimentali sul tema del reclutamento del personale di area tecnica; dall’altro, attraverso l’appostamento di ulteriori 3,32 punti organico in aggiunta a quelli già deliberati.
Gli Organi accademici hanno deliberato, altresì, l’assunzione di n.8 Professori associati e di n.3 Ricercatori a tempo determinato di tipologia B.
La Federazione CISL Università, per tutto quanto detto, è particolarmente orgogliosa del risultato raggiunto, ed è fiduciosa che la programmazione approvata si concretizzi in tempi rapidi; per rispondere sia alle carenze di personale rappresentate dai Dipartimenti proponenti, sia alle legittime aspettative di carriera del personale.

Condividi

Allegati

cislinforma